Giuseppe R.
3/5
Voglio fare qualche riflessione in merito alla vacanza che abbiamo trascorso nella settimana 18/08 - 25/08 al Cilento Blue Resort di Acciaroli. Nel complesso vacanza discreta/mediocre dal nostro punto di vista, con pro e contro, parlerò di quelli principali così da potervi fare un'idea personale. Parcheggio interno alla struttura, presidiato ma con pochi posti e con problemi di parcheggio tipo seconda fila quindi nel caso siete intenzionati a spostarci può capitare di dover fare avvertire e fare spostare qualche auto. Le auto restano per la maggiore sotto al sole e quindi armatevi di qualche copertura per evitare si trovare temperature elevate. Accoglienza un po' lenta ma efficace: la nota stonata sta nel regolamento che viene consegnato, esiste un servizio navetta per spostarsi tra la struttura e la spiaggia (dopo vi parlo di questo punto) che secondo regolamento può essere utilizzata solo da persone con necessità particolari mentre invece in realtà è stata utilizzata da chiunque e questa cosa non è stata comunicata all'arrivo; abbiamo dovuto chiedere esplicitamente come funzionasse e semplicemente chiamando alla reception poteva essere utilizzato (perché non informare subito di un servizio offerto?). Stanza grande con culla, pulita e ben tenuta. Aree verdi un po' da sistemare, con l'illuminazione da rivedere in alcuni punti, ma nel complesso ok. Presenza di piscina con diversi posti ma pochi ombrelloni (non abbiamo utilizzato la piscina e quindi non saprei dirvi altro). Ristorante: tavolo assegnato per l'intera permanenza, servizio a buffet, pietanze sempre molto buone con diversi primi, secondi, contorni, antipasti e frutta; stranamente il dolce solo a cena. Da rivedere un po' l'organizzazione perché si crea molta folla nell'attesa di una pietanza terminata, creando file un po' lunghe. Biberoneria presente con un cucinino a disposizione e diversi brodini: problema che alcune mamme hanno lamentato è il fatto di dover lavare le stoviglie comuni, ma a nostro avviso non è risultato un problema, ovviamente dipende dall'idea di vacanza che uno ha. Da rivedere anche la pulizia di alcune brocche, bicchieri e posate: la lavastoviglie non sempre riesce a pulire e andrebbero ripassati a mano. La sala è grande, c'è spazio tra i tavoli, aria condizionata giusta. I pavimenti andrebbero puliti con maggiore frequenza. Personale competente e garbato, ci mette l'anima per quello che riesce. Bar usato pochissimo perché prezzi fuori mercato. Animazione: ragazzi simpatici che si impegnano tanto, anche qui ci mettono l'anima per quello che possono: secondo il mio punto di vista sono sottodimensionati e con pochi mezzi a disposizione ma comunque piacevoli. Spiaggia: per arrivarci bisogna uscire dalla struttura e fare circa 150 MT a piedi con una strada in leggera pendenza: il problema riscontrato è stato la bimba col passeggino, oggetto che abbiamo scartato subito optando per il trasporto con fascia quindi è una cosa da tenere in considerazione. La spiaggia pulita e ordinata con ombrellone e due sdraio assegnate. Assenza di servizi tipo bar della struttura, docce o bagni se non quello chimico... Mare stupendo 😍. Ultima nota: checkout alle 10 con riconsegna delle chiavi e pranzo alle 13, dicono tutti i servizi sono utilizzabili ma se faccio un bagno e non ho la possibilità di fare la doccia e cambiarmi mi diventa difficile arrivare a ora di pranzo. In generale la vacanza funziona a patto di non avanzare troppe pretese, la cosa strana è la classificazione della struttura a 4 stelle... Manca attenzione ai dettagli e un maggiore investimento affinché le cose funzionino a dovere e per lasciare un buon ricordo da "ci tornerei anche l'anno prossimo", per ora alle stesse condizioni non tornerei.