Bosco di Quercus - Bienno, Provincia di Brescia

Indirizzo: 25040 Bienno BS, Italia.

Sito web: bienno.info
Specialità: Museo.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Ristorante, Toilette, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 57 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

📌 Posizione di Bosco di Quercus

Bosco di Quercus 25040 Bienno BS, Italia

⏰ Orario di apertura di Bosco di Quercus

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Bosco di Quercus è una rinomata azienda situata a Indirizzo: 25040 Bienno BS, Italia. Essa è conosciuta per la sua specialità, ovvero il Museo, il quale offre un'esperienza unica per i visitatori. Altri dati di interesse includono l'accessibilità per i disabili in sedia a rotelle, un parcheggio accessibile e un ristorante sulla premises. Il posto è adatto anche ai bambini.

Caratteristiche di Bosco di Quercus

  • Il Museo offre un'ampia varietà di mostre ed eventi per gli ospiti.
  • La struttura è circondata da un bosco ricco di flora e fauna, offrendo una passeggiata panoramica per gli amanti della natura.
  • La location dispone di un'ampia area di parcheggio.
  • Il ristorante offre una cucina locale deliziosa.
  • La struttura è accessibile per i disabili in sedia a rotelle.

Opinioni e valutazioni

Questa azienda ha ricevuto 57 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.1/5. Secondo le recensioni, i visitatori hanno apprezzato l'ampia varietà di mostre nel museo, nonché l'ospitalità della struttura e la bellezza del bosco che la circonda.

Le opinioni includono anche l'esperienza positiva del ristorante, con i visitatori che hanno elogiato la cucina locale e l'ambiente rilassante.

Tuttavia, alcune recensioni hanno segnalato che la passeggiata nel bosco può essere impegnativa, specialmente se affrontata con i bambini. Ciononostante, molti visitatori hanno ritenuto la visita a Bosco di Quercus un'esperienza unica e rigenerante.

👍 Recensioni di Bosco di Quercus

Bosco di Quercus - Bienno, Provincia di Brescia
Super!
3/5

Parcheggiare presso la chiesa di San Pietro in vincoli e prendere la sterrata Località Cristo Re, terminata la quale iniziano i sentieri nel bosco. Scarpinata abbastanza impegnativa se affrontata con bambini, ripida e con fondo sassoso, circa 400m dislivello per arrivare al gufo, 1.20h. Segnaletica e cartellonistica soddisfacente. Bello il sottobosco di ciclamini a perdita d'occhio e il panorama dalla cima, fresco d'estate ma molte zanzare.

Bosco di Quercus - Bienno, Provincia di Brescia
Ivana L.
4/5

Il bosco è veramente bellissimo, una passeggiata immersi completamente nella natura, da affrontare con calma, se non si è abituati, comunque non troppo impegnativa. In alcuni punti si potrebbe definire il bosco di ciclamini da quanti ne abbiamo visti. Unica pecca di questo percorso sono le indicazioni, quasi inesistenti e quelle presenti veramente piccole, ma a parte questo si arriva in cima e la vista è spettacolare

Bosco di Quercus - Bienno, Provincia di Brescia
linda P.
3/5

Meriterebbe di essere visitato, ma non è affatto segnalato, lo abbiamo trovato grazie a indicazioni gentilissime dei locali. Completamente immerso in un bosco fate attenzione a non perdervi.

Bosco di Quercus - Bienno, Provincia di Brescia
David M.
4/5

LUOGO SBAGLIATO,
la partenza del percorso è dalla chiesa di San Pietro In Vincoli, dove si può parcheggiare l'auto.
Da lì basta seguire i cartelli con l'adesivo del Gufo quasi sempre presenti, consiglio una app per i percorsi di montagna, non fidatevi di Maps.
Per arrivare in cima servono circa due ore in un bellissimo percorso nel bosco, circondato da creature magiche.

Bosco di Quercus - Bienno, Provincia di Brescia
Matteo B.
1/5

ATTENZIONE, LUOGO SBAGLIATO.
Seguendo Maps, vi condurrà ad una strada sbarrata dai cancelli di un privato, con cani rabbiosi subito dietro. Il luogo da cercare per trovare le sculture in legno è invece IL GUFO GIGANTE DEL CERRETO. Ma anche in questo caso non fidatevi di maps, perché non individua alcun percorso. Cercate di andare "a senso": subito prima del cancello di cui sopra svoltate a destra e proseguite su un sentiero. Dopodiché arrangiatevi perché non c'è nessuna indicazione! Noi non siamo riusciti ad arrivare in cima.

Bosco di Quercus - Bienno, Provincia di Brescia
Omar F.
5/5

Bellissima passeggiata in un suggestivo bosco, ben tenuto, con segnaletica sempre presente, chiara e visibile.
Adatta a tutti, io sono salito con i miei figli di 6 e 11 anni.
Il panorama una volta raggiunto il gufo gigante è mozzafiato. Merita davvero.

Bosco di Quercus - Bienno, Provincia di Brescia
Gianfranco A.
5/5

Percorso semplice, in vetta vi aspetta il gufo gigante davanti a un bellissimo panorama sulla Valcamonica.

Bosco di Quercus - Bienno, Provincia di Brescia
Iris
2/5

Una triste metafora della vita: non si fa che salire - attorniati dagli insetti e impiastricciati di sudore - e quando dopo ore si arriva in cima - con i muscoli dolenti, i polmoni svuotati e il cuore impazzito - ci si rende conto che non è nemmeno tutto 'sto granché.
Una scarpinata assurda e infinita. Poco prima della vetta sono quasi svenuta dalla fatica. Mentre sali hai la conferma che Dio non esiste e quando scendi vedi chiaramente come anche Gesù ti abbia voltato le spalle.
PS. Le statue sono carine però.

Go up