Torre dello Zenobito - Capraia Isola, Provincia di Livorno

Indirizzo: 57032 Capraia Isola LI, Italia.

Specialità: Punto di riferimento storico, Castello, Monumento.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 88 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Torre dello Zenobito

Torre dello Zenobito 57032 Capraia Isola LI, Italia

⏰ Orario di apertura di Torre dello Zenobito

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Torre dello Zenobito: Una Visita a un Simbolo di Capraia Isola

Torre dello Zenobito è un monumento storico situato nell'isola di Capraia, in provincia di Livorno, Toscana. Si trova all'indirizzo 57032 Capraia Isola LI, Italia. La torre è un punto di riferimento importante per la storia e la cultura dell'isola e attira numerosi visitatori ogni anno.

Caratteristiche e Storia

La torre è un esempio eccellente dell'architettura militare del XVI secolo. Costruita per difendere la costa dalla minaccia dei pirati, la torre è stata un importante presidio militare per secoli. Oggi la torre è aperta al pubblico e offre un'affascinante panoramica della storia dell'isola e del suo ruolo nel contesto più ampio delle guerre navali del periodo.

Accessibilità e Servizi

Torre dello Zenobito è un sito particolarmente accessibile per tutti, incluso i visitatori in sedia a rotelle. Il parco circostante è ben mantenuto e offre numerosi spazi per la sosta e il relax. Inoltre, il parcheggio è accessibile per le sedi a rotelle, rendendo la visita comoda per i visitatori con disabilità.

Opinioni dei visitatori

Torre dello Zenobito ha ricevuto recensioni eccezionali dai visitatori, con un punteggio complessivo di 4.8 su 5 su Google My Business. I visitatori apprezzano particolarmente la bellezza del sito e la sua importanza storica. Molti visitatori si sono complimentati con il fatto che la torre è accessibile per i visitatori in sedia a rotelle, rendendo la visita disponibile per tutti.

Una visita a Torre dello Zenobito è un'esperienza unica che offre una spaziosa visione della storia dell'isola di Capraia e del suo significato culturale. Il sito offre un'esperienza di visita piacevole e accessibile per tutti, e i visitatori sono incoraggiati a visitare questo punto di riferimento storico.

👍 Recensioni di Torre dello Zenobito

Torre dello Zenobito - Capraia Isola, Provincia di Livorno
Irene G.
5/5

Dopo 3h di camminata piacevole la Possibilità di scendere al mare con un po’ di arrampicata sulle rocce accendendo verso destra nel vallone prima di arrivare alla torre.
La scalinata per il vallone si trova a sinistra.

Torre dello Zenobito - Capraia Isola, Provincia di Livorno
Gabriele C.
5/5

Suggestivo, ma sconsiglio il trekking a persone inesperte e d’estate, molto ventoso

Torre dello Zenobito - Capraia Isola, Provincia di Livorno
Domenico R.
5/5

Una vera perla. Grandissimo sito naturale, con le famose rocce rosse e bianche. Scogli ed isolotti, grotte e calate. Incomparabile. Peccato solo per i barconi dei turisti e per un po' di sporcizia. La navigazione privata da diporto è consentita, attenzione solo agli scogli. La Torre era parte del sistema difensivo dell'isola, insieme alle consorelle.

Torre dello Zenobito - Capraia Isola, Provincia di Livorno
Lorenzo M.
5/5

La torre in sé e per sé non colpisce, ma il tutto va contestualizzato nella bellezza del luogo e va presa in considerazione la fatica per arrivarci. Noi abbiamo fatto l'anello che dalla chiesa del paese (in senso antiorario) porta fino alla torre e poi torna indietro. Sono 15 chilometri abbastanza impegnativi perché è un saliscendi continuo per un totale di 800 metri di dislivello. Se fatto nel periodo estivo è necessario portarsi dietro fra i 2 i 3 litri di acqua a testa perché non ci sono fonti di acqua.
Compessivamente una bella esperienza

Torre dello Zenobito - Capraia Isola, Provincia di Livorno
PaolaP ?.
5/5

Luogo fantastico, natura incontaminata , distese di elicriso mirto e rosmarino inebriano i sensi, mentre i colori e contrasti dei rossi ferrosi Tella terra si tuffano a picco sul mare blu cobalto. Avvistata una lepre e falchetti.

Torre dello Zenobito - Capraia Isola, Provincia di Livorno
Marco A.
5/5

La più selvaggia zona di capraia, qui è un trionfo di colori: blu intenso del mare, il rosso fortissimo della falesia, verde delle piante e giallo dei fiori, il tutto in una pace assoluta visto che pochi arrivano fin qua. Per i più spericolati è possibile scendere a mare per un bagno rinfrescante sul lato verso la Corsica, dall'altra parte rispetto alla caldera rossa. Prima però sarebbe meglio verificare se si può fare in quanto la zona è all'interno del parco e alcuni posti sono interdetti.

Torre dello Zenobito - Capraia Isola, Provincia di Livorno
mattia T.
4/5

Punto molto scenico. La torre non è raggiungibile.

Torre dello Zenobito - Capraia Isola, Provincia di Livorno
Alessandro G.
3/5

Carina ma ardua la discesa in mare

Go up